venerdì 1 gennaio 2010

1° Gennaio 2010...buon anno a tutti

Spero che l'inizio dell'anno sia stato un buon inizio; per me purtroppo, ma nemmeno troppo scontato, oggi ho ricevuto un secchio d'acqua ghiacciata in viso, quando (come ogni volta che ricomincio a correre mi peso) sono salito sulla bilancia e la lancetta si è fermata a quota 94 kg....anzi 93,5 kg; ho avuto bisogno di un sostegno perchè non volevo credere a quello che leggevo...si lo sapevo che ero ingrassato ma non così.
Bene, non mi demoralizzo più del dovuto e mi preparo....azz piove;è uguale vado lo stesso:indosso la magliatta gialla dei "i runners" ma guardandomi penso non sia il caso (più che ad un podista assomiglio ad una palla da tennis per ciclopi), la cambio e poco prima di uscire chiamo prima il presidente, che mi da una sonora sola, con la "S" maiuscola, non rispondendomi al cellullare, poi chiamo, anzi mi chiama Roberto B. che mi conferma l'appuntamento alle 11.55 sotto casa sua, mi dice che ci sarà anche Massimo;bene, lo dico a mia moglie che si tranquilizza: sapere che vado in compagnia di un dottore la allieva; io invece penso che non avrò la possibilità neanche di fermarmi un pò.
Un pò di stretching e si parte; i 14 kg in più si sentono tutti, ma proprio tutti; per fortuna inizio correndo in discesa, e la cosa mi aiuta; incontro Roberto e Massimo e iniziamo insieme; spiego ma già sapevano delle mie condizione fisiche; grazie a questo mi hanno supportato e abbiamo corso per 25 minuti (che per me sono stati interminabili) insieme; dopodichè io sono tornato mesto mesto verso casa e loro hanno continuato per la loro strada: avrei voluto parlare anch'io con loro, ma ero in debito di ossigeno e parlare mi sarebbe costato molto: sarà per la prossima volta... questa volta domenica.
Comunque mi sono divertito e anche se ho passato il resto della giornata in stato comatoso non me ne frega niente..avanti così...e buon 2010 a tutti...

2 commenti:

Master ha detto...

Ciccio ieri sono tornato alle 5e45 e mi sono alzato alle 12e45!
Con tutta la buona volontà non ce l'avrei mai fatta!
Il fatto che sei uscito mi fa star bene, vedrai che quest'anno ci leveremo tanto sodddisfazioni!

Master ha detto...

..e allora?