sabato 9 gennaio 2010

allenare la forza di volontà

Mi trovavo ieri mattina alle ore 10.00 in piazza Mazzini a Roma ad aspettare un collega che ho ricevuto come un cazzotto sul naso....un'ordore di corneti caldi.... ho avuto un malessere interno psicologico da paura, perchè sò che per dimagrire non è il caso far colazione con i cornetti....ma la tentazione era davvero forte;ieri ho vinto io, però la tentazione è stata davvero forte:in questi momenti è importante autoconvincersi che le pasta dolci mangiate a colazione potrebbero far male per la salute (vedi colesterolo, e pressione);però al però c'è sempre un però: a ripensare a quel bel maritozzo tiepido con la crema e con la panna montata mi fa venire l'acquolina in bocca.
Ma andiamo avanti: nel pomeriggio un'altra bella corsa sempre nello stesso circuito: ho riscontrato già delle belle sensazioni e a differenza delle altre volte non mi sono mai fermato; sarà stato il fatto che stava iniziando a piovere, ma il passo era leggermente più leggero che le altre volte.
Oggi invece mentre navigavo in rete ho fatto per puro caso visita al sito del calendario delle gare nel Lazio, e vedendola non ho potuto che farci un pensierino:anzi faccio appello a tutta la squadra di andare Domenica 21 Febbraio alle 11.00 (quindi neanche tanto presto) a Subiaco alla "Ciaspeata", gara di 6 km corsi sulla neve (se dovesse esserci) con le ciaspole e questo l'articolo della gara:
"La gara si svilupperà su un tracciato, quasi interamente pianeggiante, di 6 Km circa di neve battuta e completamente chiuso al transito delle persone e mezzi non autorizzati.
La partenza avrà luogo nei pressi del Piazzale di Campo dell'Osso. Nell'eventualità di problemi di innevamento potrà subire modifiche. E' bene pertanto, nell'approssimarsi dell'evento, visitare il presente sito per verificare eventuali nuove comunicazioni in merito.La gara si effettuerà con qualsiasi condizione atmosferica.
In caso di rottura delle ciaspole sarà permesso arrivare al traguardo con una sola delle stesse per essere classificati."

Essendo la prima edizione dovremmo anche divertirci, e visto che l'orario lo permette potremmo fermarci a mangiare a Monte Livata in qualche rifugio-ristorante, polenta e cinghiale.

Nessun commento: