domenica 19 dicembre 2010

la prima gara di mio figlio

oggi è stata una giornata particolarmente bella, in quanto mio figlio per la prima volta ha gareggiato ad una gara di nuoto: per l'esattezza ha fatto un bel 25 farfalla: è stato davvero emozionante, al di là del risultato, che è ininfluente a questa età, vedere tutti questi nani battagliarsi.
Davvero bello....bello anche il contesto: la piscina è ad Acilia (vasca corta da 25 mt) ma la cosa davvero bello è che mi è sembrato in mezzo ad un parco verde, con annesso una bella pista ciclabile, con ampi marciapiedi soprattutto in pianura...ma parliamo di cose serie: ho dovuto interrompere gli allenamenti di corsa perchè proprio quando stavo iniziando ad andare bene ho avuto un insaccata al piede destro: oggi sono due settimane di inattività completa, per quanto riguarda la corsa; e sono due....al terzo infortunio così (cioè uno dopo l'altro) mollo completamente la corsa.
Stessa cosa per la bici: ho provato ma la caviglia mi da un fastidio bestia.
Invece sto iniziando ad avere qualche soddisfazione nel nuoto:sto continuando ad andare almeno 3 volte a settimana: oggi stamattina ad esempio in 45 minuti ho nuotato circa per 2200mt con un 800mt finali (con palette e bombolotto) in 15 minuti circa.
Speriamo bene.

Nessun commento: