domenica 21 novembre 2010

1a settimana....tutto ok

finita la prima settimana di allenamento in preparazione di questa estate, per la prima gara di triathlon dopo 10 lunghi anni.
Questa settimana l'ho così suddivisa:
- lunedi nuoto (circa 2000mt)
- martedì corsa (sempre molto leggera 9 km a 5.30 al km)
- mercoledì nuoto (risc. 200 mt e 10 x 200 mt sotto i 2 minuti)
- giovedì nuoto (circa 1500 mt)
- venerdì corsa (corsa lenta per 8 km)
- sabato riposo
- domenica bici (quasi 40 km a 25 km/h di media)
...infatti oggi dopo molto tempo ho rinforcato la mia cannondale e ho fatto un giro di 40 km circa in pianura (con salita finale per tornare a casa), ma con molto vento contrario nella parte del ritorno.
Durante l'allenamento ho sofferto molto la sella, e alla fine mi si addormentavano le mani, dovute molto probabilmente ad una postura a cui non sono abituato.
I miei impegni mi portano per il momento ad arrivare alla fine di dicembre con questa tipologia di allenamenti; ma con l'inizio dell'anno vorrei aumentare sia la corsa che le pedalate e mantenendo gli stessi allenamenti a nuoto (mi basterebbero 2 allenamenti in bici per un totale di 120 km a settimana, 3 allenameti a nuoto con circa 6/7 km a settimana e in corsa tra i 40 e 50 km a settimana con 3 sedute)....mancano 210 gg.... e a pensarci sono già stanco

Nessun commento: